Campo di internamento tedesco a Trieste. Il Friuli Venezia Giulia era stato annesso al Reich in data 12 settembre 1943 insieme all'Alto Adige. Per questa ragione i tedeschi costruirono questo campo di concentramento a Triste. Una legge ferrea voleva che tutti i campi di concentramento che erano segreti fossero costruiti entro il territorio del Reich e non nei territori occupati.
"Non più reticolati nel mondo" Lo studio dell' Internamento come strumento per contrastare la violenza e la violenza bellica, in ogni tipo di società del secolo breve e del secolo in corso.. Come base di studio per affrontare il problema delle migrazioni e dello spostamento di massa delle popolazioni. E' spazio di ricerca su questi temi del CESVAM - Istituto Nastro Azzurro ( Massimo Coltrinari) info:centrostudicescam@istitutonastroazzurro.org
Traduzione
Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.
This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.
Nessun commento:
Posta un commento