Ritenendo di fare cosa gradita, si comunica che, con la videoconferenza di mercoledì prossimo su "La Shoah e il Senigalliese", in occasione del Giorno della Memoria - per la quale si segnala in calce il link di invito -, si dà avvio nella stessa rete ad una serie di trasmissioni analoghe intitolata "Storie delle Marche", curata dallo scrivente e concernente il ricordo o la riscoperta di eventi, fatti o momenti del nostro passato, anche tramite interviste o tavole rotonde, proposte approssimativamente con cadenza mensile e visibili, tramite link, in diretta da remoto o nelle registrazioni su Youtube o Facebook,
"Non più reticolati nel mondo" Lo studio dell' Internamento come strumento per contrastare la violenza e la violenza bellica, in ogni tipo di società del secolo breve e del secolo in corso.. Come base di studio per affrontare il problema delle migrazioni e dello spostamento di massa delle popolazioni. E' spazio di ricerca su questi temi del CESVAM - Istituto Nastro Azzurro ( Massimo Coltrinari) info:centrostudicescam@istitutonastroazzurro.org
Traduzione
Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.
This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.
lunedì 25 gennaio 2021
La giornata della Memoria
Nell'invitare a diffondere il contenuto di questo messaggio fra conoscenti interessati, onde evitare di arrecare disturbo con le relative informazioni a quanti non desiderassero riceverle, si richiede una nota di consenso per essere coinvolti nelle successive iniziative .
Cordiali saluti, Prof. Ettore Baldetti
Post scriptum: per un disguido tecnico era stato omesso il seguente link di Youtube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento