"Non più reticolati nel mondo" Lo studio dell' Internamento come strumento per contrastare la violenza e la violenza bellica, in ogni tipo di società del secolo breve e del secolo in corso.. Come base di studio per affrontare il problema delle migrazioni e dello spostamento di massa delle popolazioni. E' spazio di ricerca su questi temi del CESVAM - Istituto Nastro Azzurro ( Massimo Coltrinari) info:centrostudicescam@istitutonastroazzurro.org
Traduzione
Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.
This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.
domenica 7 luglio 2013
Porte della Memoria. Materiali 1.5 Germania. I campi speciali nella Germania Est
I materiali di questo argomento sono interessati. Si va dai "Speziallagern" o i campi della polizia politica stalinista NKVD, al genere di detenuti che vi si internavano, ai campi speciali a sostegno della denazistificazione, con particolare a settori come l'arresto, l'interrogatorio e la deportazione. Interessante i materiali riguardanti le razioni alimentari, oltre che alla sorveglianza ed alla autoamministrazione fino a giungere allo smantellamento dei campi all'inizio degli anni cinquanta. La nota, o articolo o saggio è di estremo interesse, in quanto rappresenta il postwar della Unione Sovietica in Germania prima della edificazione della Germania Est.
contatto prigionia@libero.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento