Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

domenica 7 luglio 2013

Porte della Memoria. Materiali.1.2 GermaniaTopografia del Terrore





 Topografia del Terrore è un Museo a Berlino costruito di recente che spiega, con solo materiale fotografico, l’ascesa , l’affermazione  e l’attività del Nazismo dal 1933 al 1945. Tutto quello che i nazisti hanno fatto in Germania ed in Europa qui è documentato attraverso l’immagine fotografica coeva con didascalie in inglese e tedesco. La fonte è eccezionale, in quanto il commento alla foto che si presenta o al documento, con applicazione del metodo storico, permette di scrive note ed articoli di assoluto rilievo, in chiave di presentazione e di riflessione. Il volume è articlato in cinque comparti e copre tutto l’arco di esistenza del Nazismo e tutto quello che è stato realizzato dai suoi organi di polizia, con l’uso codificato della violenza e della tortura attuati attraverso il campo di concentramento, per l’annientamento prima psicologico poi fisico dei nemici presunti o reali.
Possibilità di stesura di svariati articoli; ogni comparto permette di avere materiale per serie di articoli e di saggi.
(contatto prigionia@libero.it)




Nessun commento:

Posta un commento